ESPERIENZA A RIYADH

Il mix tra la Riyadh medievale e moderna crea un’incantevole unione culturale grazie alla quale si possono scoprire le radici dell’Arabia e si può immaginare il suo audace futuro. L’affascinante storia secolare della città si riflette nei suoi souq suggestivi, musei avvincenti e architetture antiche… ma Riyadh è anche una metropoli moderna, con grattacieli scintillanti e una fiorente scena artistica contemporanea.

 

Scopri l’incredibile città di Riyadh in un’indimenticabile esperienza di 4 giorni! Scopri il programma giornaliero del nostro pacchetto e compila il form per prenotare.

Giorno 1 – Arrivo a Riyadh

 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Riyadh e trasferimento in hotel. Check-in e il resto della giornata libero.

RIYADH - SAUDI ARABIA
RIYADH - SAUDI ARABIA

Giorno 2 – City Sight Seeing

 

Dopo la colazione alle 9:00 si iniziano le visite della città con il Palazzo Masmak, una fortezza costruita dal centro di Riyadh. Masmak è situata all’angolo nord-orientale della vecchia Riyadh, e ora si trova nel distretto di Al-Dirah. Al-Masmak è stata protagonista della battaglia di Riyadh, in cui Abdulaziz Al Saud ha riconquistato la città per la sua famiglia, gli Al Saud.

 

A seguire ci si dirige in auto verso la Fine del Mondo, dove vi aspetta una vista mozzafiato sulla valle sottostante. Questa scarpata fa parte del Jibal Tuwaiq, una delle bellezze naturali più importanti dell’Arabia Saudita che si prolunga per oltre mille chilometri, partendo da sud dalla provincia di Najran per arrivare fino a nord a Qassim. L’altopiano ha svolto un ruolo importante nella storia dell’Arabia Saudita in quanto era lo svincolo di una delle antiche rotte commerciali delle carovane che attraversavano la penisola arabica dallo Yemen per dirigersi ad oriente verso la Persia.

 

Il tour include il pranzo ( Ristorante Heritage Village o simili)

 

Rientro in hotel al tramonto

MASMAK PALACE
MASMAK PALACE

Giorno 3 – Storia di Riyadh

 

Dopo colazione, si parte per la visita al Museo Nazionale e al centro storico Re Abdulaziz. Si tratta di uno dei museo più belli e all’avanguardia del Medio Oriente. Immerso nell’architettura modernista, i suoi due piani contengono otto gallerie artistiche che coprono la preistoria, la storia, la cultura e l’arte araba. Le gallerie mostrano meravigliosamente suggestive incisioni rupestri, pezzi unici e persino una ricostruzione in scala reale di una tomba nabatea di Madain Saleh. I film in inglese proiettati su schermi a 180 gradi completano le mostre, così come le ricostruzioni virtuali dei siti storici e altri eccellenti display interattivi. Alle 13:00 verrete portati a pranzo ( Ristorante Alshurfa o simili).

 

Nel tardo pomeriggio si procede per la visita alla Kingdome Tower. Il ponte superiore di questa torre è spettacolare e vale la pena visitarlo al tramonto. Si potrà godere di una splendida vista a 360 gradi sulla meravigliosa Riyadh.

NATIONAL MUSEUM
NATIONAL MUSEUM

Giorno 4 – Partenza da Riyadh

 

Prima colazione in hotel e tempo libero in città (in base all’orario del volo di rientro). Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

RIYADH INTERNATIONAL AIRPORT
RIYADH INTERNATIONAL AIRPORT

Il prezzo del Pacchetto First Class è 450 USD a persona in camera doppia condivisa. Prezzo del Pacchetto Deluxe è 620 USD a persona in camera doppia condivisa. Questo pacchetto di viaggio è soggetto a disponibilità e a variazione di prezzo al momento della prenotazione. Camera singola disponibile su richiesta. Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione!

    GENERAL INFORMATION

    PACKAGE INCLUDES:
    • Accommodation for 3 nights.
    • Daily Breakfast
    • Roundtrip airport/hotel transfers (Private Car)
    • Prices are inclusive of 15% KSA VAT and 5% Municipality charges.

    PACKAGE DOES NOT INCLUDE:
    • Domestic Flight Tickets
    • Meals (unless specified)
    • Tips & gratuities
    • Any other extra Sight Seeing activity is available on request.