Il meglio dell’Oman

Scopri il meglio dell’Oman in un viaggio indimenticabile di 5 giorni! Scopri il programma giornaliero del nostro pacchetto e compila il form per prenotare.

Giorno 1 – Viaggio nel deserto

 

NIZWA – LIBRA – DESERTO DI WAHIBA
06:30 – Partenza dall’hotel e arrivo al mercato del bestiame di Nizwa. Ogni venerdì, gli Omaniti percorrono decine di chilometri per visitare questo mercato Il mercato del bestiame è uno spazio rotondo, che consente ai venditori di esibire i loro animali in vendita, gli acquirenti si siedono al centro e lungo i bordi, urlando un prezzo come in una specie di asta. Una volta raggiunto l’accordo, la compravendita è immediatamente conclusa e l’animale viene portato via con una corda o, nel caso di una piccola capra, viene presa in braccio. Nizwa, località turistica per eccellenza, è riuscita a mantenere nei secoli il suo fascino con il suo forte e la sua torre di guardia che ha per secoli protetto la città dagli invasori. La città è famosa per i suoi prodotti artigianali e agricoli, ha un ampio Souq con una vasta gamma di prodotti. La nostra prossima tappa sarà Libra, una delle città più antiche dell’Oman che un tempo era un centro per commercio, il culto, l’istruzione e l’arte. La città ha acquisito la importanza come importante punto d’incontro con Ash Sharia. Libra ospita l’enorme tribù Al-Horthy, una delle tribù più grandi e potenti dell’Oman. La nostra ultima tappa sarà infine il deserto sabbioso di Wahiba. Si potrà godere di uno straordinario tramonto, fare visita alla famiglia beduina per un caffè tradizionale dell’Oman e datteri. Il Wahhabi Sands o Armlet al-Wahhabi è una regione desertica dell’Oman. La regione prende il nome dalla tribù Wahhabita.

 

Pernottamento al campo | Pasti inclusi: colazione e cena

WAHIBA SAND DESERT

Giorno 2 – Tartarughe e Natura

 

WADI BANI KHALID – RAS AL JINZ
Prima colazione in hotel e partenza.
09:00. – Dall’hotel verrete accomapagnati a Wadi Bani Khalid, per una passeggiata lungo il letto del fiume per rinfrescarsi nelle acque cristalline delle piscine rocciose. È il guado più famoso della regione di Sharqiyah. Il suo ruscello conduce un flusso d’acqua costante durante tutto l’anno. Grandi specchi d’acqua e massi sono disseminati lungo il corso del guado. Il Wadi Bani Khalid, dal punto di vista geografico copre un’ampia fascia di pianure e montagne. Le grotte costituiscono alcune delle caratteristiche interessanti di questo guado. Anche le sorgenti d’acqua sono comuni in questo wadi. Continuiamo il nostro viaggio verso Ras Al Jinz, casa delle tartarughe verdi giganti, dopo l’ingresso al Turtle Beach Resort ci si potrà rilassare sulla spiaggia privata.

 

Pernottamento nella Riserva | Pasti inclusi: colazione e cena

RAS AL JINZ - TURTLE WATCHING

Giorno 3 – Coastal Road

 

SUR – WADI SHAB – BEMMAH SINKHOLE – MUSCAT
09:00 – Dall’hotel verrete guidati verso la strada costiera per visitare Sur: una location ideale nella provincia nord-orientale di Sharquia, una città marinara, un villaggio di pescatori e un porto commerciale tutto in uno. Il punto forte della città è il cortile del costruttore di dhow sulla costa appena oltre la città. Sur iniziò le attività commerciali con la costa africana già nel XVI secolo d.C. Un viaggio attraverso le sue strade labirintiche rivela molte affascinanti casette antiche con porte scavate, finestre arabescate e altri intricanti dettagli. Continuiamo il nostro viaggio per visitare il villaggio di montagna. È un fertile guado che si snoda attraverso una serie di villaggi agricoli che coltivano datteri e banane che si affacciano sulle maestose montagne.
Potrete anche visitare la valle sottostante e le acque azzurre del mare dall’alto. La prossima tappa sarà poi Wadi Shab che letteralmente significa “Burrone tra le scogliere”. La nostra ultima tappa sarà infine Bimmah Sinkhole, uno spettacolare cratere calcareo Creato molti anni fa da una montagna che crolla e riempito con acqua di mare blu-verde. Una vera meraviglia della natura che merita sicuramente una visita. Cena e pernottamento a Muscat.

 

Pernottamento a Muscat | Pasti inclusi: colazione e cena

SUR - OMAN

Giorno 4 – Muscat City Tour

 

09:00 – Dall’hotel verrete guidati verso la Grande Moschea per una visita. In seguito ci si dirigerà a Seeb dove ci si fermerà per visitare il mercato del pesce locale, la verdura e la frutta. Si tratta del Muttrah Souk, il vecchio mercato, un’affascinante miscela di storia e modernità sotto una magnifica locanda mercantile del XVIII secolo. Si potranno acquistare souvenir. Si uscirà dal museo tramite Al-Alam (visita dell’edificio dall’esterno). Si potrà anche ammirare il Forte Al-Mirani, completato nel 1587, e il Forte di Al-Jalali.

 

Pernottamento nella Riserva | Pasti inclusi: colazione e cena

MUSCAT - SULTAN QABOOS GRAND MOSQUE

Giorno 5 – Partenza da Muscat

 

Prima colazione in hotel e tempo libero in città (in base all’orario del volo di rientro). Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

MUSCAT INTERNATIONAL AIRPORT

Il prezzo del pacchetto è 1500 USD a persona. Questo pacchetto di viaggio è soggetto a disponibilità e a variazione di prezzo al momento della prenotazione. Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione!